||| ©2019 by Uninettuno Lanciano |||

Domande frequenti

Ho già fatto esami presso un altro ateneo: mi vengono riconosciuti?

Il riconoscimento cfu è una pratica molto veloce. Puoi sottoporre la richiesta già da ora, senza impegni e gratuitamente, usando il file che trovi a questa pagina.

Come si studia?

Si studia online, accedendo alla propria pagina dello studente. Sulla piattaforma di UNINETTUNO sono presenti tutti i materiali didattici e tutte le funzionalità per partecipare alle classi e ai tutorati. Puoi approfondire il modello di insegnamento di UNINETTUNO a partire da questa pagina.

Ci sarà qualcuno che mi seguirà durante lo studio?

Avrai un tutor per ogni materia. Il tutor non è un "qualcuno" generico, ma è un vero e proprio docente, spesso un ricercatore, che segue gli studenti durante l'erogazione del corso in vista degli esami. L'attività di tutoring si svolge attraverso la creazione di spazi virtuali (forum, chat, classi interattive) oppure via email, per specifiche richieste personalizzate.

Quanto costa l'iscrizione tramite il Polo di Lanciano? Cosa comprende e cosa non comprende?

L'iscrizione con convenzione Polo Lanciano costa, ad anno accademico, 2000 euro per le lauree triennali (invece di 2400), 2160 per le lauree magistrali (invece di 2600), in due rate semestrali. La quota comprende: l'accesso e l'utilizzo della piattaforma UNINETTUNO, i materiali didattici, il tutorato, la segreteria dedicata presso il Polo di Lanciano, l'aula studio presso il Polo di Lanciano, gli esami presso il Polo di Lanciano. 

Sono esclusi dalla quota solo i libri di testo, per i corsi che richiedono una bibliografia obbligatoria.

Posso usare il BONUS DOCENTI per iscrivermi?

Certo. Al momento dell'iscrizione ti diremo come fare per riscattare il voucher.

Gli esami si danno a Lanciano?

Sì, tutti gli esami si danno a Lanciano, in forma scritta come da Regolamento di Ateneo. Solo l'esame finale, cioè la discussione della tesi, si svolgerà presso l'Aula Multimediale di UNINETTUNO a Roma.

Altre domande? Inviaci una mail usando il tasto qui sotto, ti risponderemo subito.

Cos'è l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO?

UNINETTUNO è la prima università telematica in Italia. La sua storia parte dal 2005, e dal 2005 ha permesso a centinaia di studenti di laurearsi con i migliori docenti, studiando da casa, senza cambiare le proprie abitudini e senza spendere ingenti somme per spese accessorie che non hanno nulla a che vedere con l'istruzione universitaria, come le spese di locazione, i trasporti, e tutte le spese vive che bisogna sostenere iscrivendosi a un ateneo "tradizionale".

Il titolo di studio è riconosciuto?

Certo: UNINETTUNO è riconosciuta dal MIUR, per cui i titoli rilasciati hanno valore legale. UNINETTUNO beneficia inoltre della valutazione a pieni voti effettuata dall'ANVUR (Associazione Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca), prima fra le università telematiche.